fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

14 anni di Émotifs anonymes

Un compleanno speciale, il 14° anniversario per i gruppi valdostani di Émotifs Anonymes, da festeggiare con un incontro aperto al pubblico tutto dedicato all’ascolto.

Si intitola infatti “Un orecchio per sentire, un cuore per ascoltare”, la conferenza scelta per celebrare questo traguardo e che vedrà ospite Mery Stellino – già responsabile della formazione del personale infermieristico presso l’Azienda Usl della Valle di Aosta e attualmente impegnata nella formazione per adulti nelle varie istituzioni formative su tematiche etiche e relazionali – che si terrà ad Aosta, presso la sede del CSV, sabato 20 gennaio alle 10, ad ingresso libero.
Un’occasione doppia per festeggiare, dal momento che a partire dal 7 gennaio è nato “Aperto per Ferie”, il nuovo gruppo di Emotivi Anonimi nato ad Aosta per venire incontro a tutte le persone che si sentono sole, soprattutto in un periodo delicato come quello delle feste. Il gruppo si è riunito, per la prima volta, il 7 gennaio scorso, per un momento di condivisione delle proprie esperienze di recupero e di crescita che ha visto coinvolte 7 persone, culminato con un the e alcuni biscotti in compagnia, cominciando da subito a mettere in pratica quanto imparato nei vari gruppi di emotivi anonimi.
Il gruppo Aperto per Ferie si riunirà, nei locali della cooperativa Arc en Ciel, tutte le prime e le terze domeniche del mese alle ore 16.30.
Emotivi Anonimi è un’associazione di uomini e donne che si riuniscono per condividere esperienze, energie e speranze, allo scopo di risolvere e/o gestire al meglio i propri problemi emotivi. Gli Emotivi Anonimi, fanno parte dei gruppi di auto-mutuo aiuto dei 12 Passi e sono rivolti alle persone che hanno difficoltà con le proprie emozioni. Alle riunioni degli Emotivi Anonimi non si parla né di religione, né di politica. Non ci sono quote da pagare per essere aderenti agli Emotivi Anonimi.

© 2020 All rights reserved.