fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Ombre e linee de La Svolta

Lunedì 29 gennaio, alle ore 17, ad Aosta nella Sala Espositiva Finaosta, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione Ombre e Linee, lavori realizzati dagli utenti della Cooperativa La Svolta nell’autunno 2017, durante il laboratorio fotografico.

Il progetto nasce dall’idea di sviluppare l’astrazione di alcuni luoghi vissuti dagli utenti del servizio offerto da La Svolta prima di entrare nel percorso riabilitativo.
Alcune degli scatti realizzati sono stati tradotti in sagome di legno dagli utenti con il supporto dello scultore Bobo Pernettaz.
Il laboratorio con l’utilizzo della fotografia e della scultura ha permesso al percorso riabilitativo di diventare un’ulteriore occasione di accompagnamento alla maggiore definizione e consapevolezza degli aspetti del sé. Gli elaborati esposti permetteranno al pubblico di condividere e avvicinarsi al percorso interiore degli utenti valutando, attraverso la visione delle foto e delle installazioni, aspetti ancora confusi e in ombra, che seguendo linee più definite, appaiono maggiormente chiari e lineari, facilitando la risoluzione delle situazioni interiori.
La sala espositiva, durante la Fiera di Sant’Orso, seguirà i seguenti orari: Martedì 30/01/2018 dalle ore 11 alle ore 21 Mercoledì 31/01/2018 dalle ore 11 alle ore 19.
Dal 1° all’11 febbraio, sarà aperta dalle ore 14 alle ore 19.

© 2020 All rights reserved.