fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Brissogne: due nuovi parcheggi nelle frazioni di Le Moulin e Chesalet

Martedì 7 agosto, il Consiglio comunale di Brissogne si è riunito e, dopo gli adempimenti legati ai verbali della seduta precedente, ha appreso dal sindaco che l’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Émilius ha approvato il progetto relativo al sesto lotto della pista ciclabile.

Come specificato dal sindaco Bruno Menabreaz, si tratta del tratto che parte dal campo sportivo di Saint-Marcel, direzione Fénis. Il primo cittadino ha poi aggiunto che, a fine mese, inizieranno i lavori di sistemazione della strada poderale Les Plantses-Gramonanche, rovinata dalle piogge primaverili: l’intervento si concretizzerà nel livellamento della strada e nella realizzazione di attraversamenti in cemento per l’acqua. Inoltre, Menabreaz ha informato il Consiglio del fatto che i lavori di allargamento della Strada regionale 15 sono a buon punto: rimangono ancora da completare alcuni interventi quali l’intubamento del ruscello a monte della strada.
I lavori sono proseguiti con l’adozione di una variante al Piano regolatore generale comunale vigente, che consiste nell’approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica preliminare per la realizzazione di due parcheggi comunali, da collocarsi nelle frazioni Le Moulin e Chesalet. Il primo cittadino ha ricordato che, grazie agli spazi finanziari concessi dalla Regione, il Comune intende realizzare quattro parcheggi e un intervento di allargamento di una strada comunale. Il progetto di Chesalet prevede la realizzazione di cinque posti auto a valle della strada di accesso alla frazione, per tale intervento si prevede una spesa di 76 mila euro. Per quanto riguarda Le Moulin, secondo il sindaco si tratta di un intervento complesso, del costo di 145 mila euro, che consentirà la realizzazione di nove posti auto pubblici oltre alla ricostruzione di un box privato.. Menabreaz ha auspicato di riuscire ad appaltare i lavori di realizzazione di questi due progetti entro la fine dell’anno. La minoranza si è astenuta.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.