fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Concorso: St-Marcel e la tradizione del Natale

Saint-Marcel e la tradizione del Natale è il titolo del concorso rivolto a tutte le frazioni del paese, allo scopo di abbellire gli spazi pubblici del territorio durante le festività natalizie.

Si può partecipare per singola frazione o in frazioni associate, presentando il modulo di iscrizione e consegnandolo alla Biblioteca o all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 17 novembre.
Questo il Regolamento:
Istituzione del concorso. Il Comune di Saint-Marcel in collaborazione con la Biblioteca istituisce il concorso “Saint-Marcel e la tradizione del Natale”, rivolto a tutte le frazioni del paese allo scopo di abbellire gli spazi pubblici del territorio durante le festività natalizie, nel periodo dall’8 dicembre 2018 alla conclusione dei festeggiamenti per il Santo Patrono nel mese di gennaio 2019.
Finalità. L’iniziativa ha la finalità di abbellire il paese attraverso la partecipazione dei suoi abitanti e creare integrazione e spirito di collaborazione tra le parti interessate. E’ mirata a caratterizzare il periodo natalizio con la realizzazione dell’addobbo più bello (presepe, albero, luminarie, ecc.).
Vincoli. Gli addobbi dovranno essere collocati in spazi pubblici quali cappelle, oratori, fontane, forni, latterie, marciapiedi ecc. e nei pressi di punti di illuminazione pubblica per permettere all’Amministrazione di provvedere all’effettuazione di eventuali allacci (è previsto un solo allaccio per frazione o gruppi di frazioni). Tale necessità dovrà essere richiesta nel modulo di iscrizione indicando esattamente il luogo dell’allestimento. Per le luminarie si raccomanda un allestimento sobrio, evitando effetti troppo appariscenti. I partecipanti si impegnano a mantenere esposti, integri e funzionanti gli addobbi nel periodo sopra indicato.
Iscrizioni: i soggetti interessati dovranno compilare l’apposito modulo di iscrizione, allegato al presente regolamento, e consegnarlo entro sabato 17 novembre 2018 presso la biblioteca o l’Ufficio protocollo del Comune. E’ ammessa la partecipazione delle frazioni in forma singola o associata.
Giuria. La valutazione degli allestimenti sarà a cura di un’apposita giuria che stilerà la graduatoria con giudizio insindacabile.
Premio. La frazione risultata vincitrice riceverà in premio un addobbo natalizio offerto dalla biblioteca e consegnato durante i festeggiamenti per il Santo Patrono.
Per informazioni, rivolgersi alla Biblioteca allo 0165778407

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.