fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Romanzi e Ziggiotto vincono vdamountainday 2018

La Giornata internazionale della Montagna è stata celebrata con la cerimonia di premiazione del Photo contest #vdamountainday, organizzato da A.V.I. Presse.

Nella Sala espositiva Finaosta, sono stati consegnati i premi assegnati dalla Giuria popolare:
Diploma social a Sergio Ziggiotto (Uomo e Montagna), che ha ottenuto 633 voti sommando quelli ottenuti su Facebook, Instagram e Twitter)
Diploma Twitter, ex æquo, a Umberto Carere (L’irrigatore), Marco Fortis (Ombre e riflessi in quel del Lago d’Arpy) e Tamara Roveyaz (Vecchi giochi di montagna)
Diploma Facebook a Fabio Marra (Passeggiando per le strette vie dell’antico Borgo medievale)
Diploma Instagram a Simone Avril (Verso il cuore della montagna)
Sono stati premiati con cestini di prodotti artigianali e gastronomici valdostani, offerti da Cofruits.
I vincitori scelti dalla Giuria tecnica (composta da Massimo Arcaro, Giovanni Di Nino e Roberto Vallet sono invece:
Primo premio Enrico Romanzi con l’immagine La campana del villaggio
Secondo premio ex æquo a Enzo Massa Micon con l’immagine Lo stambecco non c’è
Secondo premio ex æquo a Paolo Taldo con l’immagine Compagne effimere…
Terzo premio a Gino Canuto con l’immagine Cogli l’attimo
Hanno ricevuto premi messi in palio dall’agenzia di viaggi Nuovo mondo e buoni acquisto presso Photopoint Aosta e la struttura di assistenza informatica Klinica,
È stata quindi inaugurata l’esposizione che espone sessanta fra le 167 immagini inviate al concorso. La mostra resterà aperta sino al 21 dicembre, tutti i giorni con orario 10/19.
L’evento si è concluso con un rinfresco offerto da Oriental Bambù.
Durante il periodo di apertura, vi sarà una serie di eventi che saranno trasmessi su www.bobine.tv. Questo il programma:
13 dicembre, ore 17.30, – l’attrice Luisa Zanin, della compagnia teatrale Palinodie proporrà una lettura di brani scelti sul tema Le Ombre
18 dicembre, ore 17.30 – i fotografi vincitori del contest metteranno a confronto i loro diversi modi di fotografare le ombre
20 dicembre, ore 17.30 – il vicepresidente della Cofruits Michele Desaymonet illustrerà il tema: L’esperienza della Cofruits nella valorizzazione dei prodotti enogastronomici e artigianali
21 dicembre, ore 17.30 – asta benefica dei pannelli esposti, autografati dagli autori, il cui ricavato sarà devoluto all’Aido – Associazione italiana donatori organi, sezione Valle d’Aosta.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.