fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Univda: in ritardo per l’attivazione del corso per insegnanti di sostegno

Rispetto alle divergenze emerse nel corso della discussione, rimandiamo al videoservizio linkato all’articolo.
Durante la seduta, si è deliberato in merito al conferimento dell’incarico di direttore generale: un avviso di selezione sarà bandito in considerazione del fatto che l’attuale incarico terminerà il 7 aprile e che il direttore, Franco Vietti, è previsto vada alla Corte dei Conti.
Sono state inoltre approvate le procedure per la costituzione della Commissione etica di Ateneo, il cui mandato è scaduto nell’agosto 2018. 
Il Consiglio ha inoltre approvato la deliberazione relativa all’attivazione del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico degli alunni con disabilità. L’approvazione è subordinata alla risposta, da parte del Miur, della richiesta di autorizzazione tardiva che l’UniVdA  ha indirizzato a inizio marzo 2019, in quanto l’Università non si era accreditata a ottobre 2018, termine ultimo per poter attivare le prove selettive del mese di aprile 2019.
È stata deliberata l’attivazione di una procedura valutativa per un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia in economia aziendale.
Il Consiglio ha infine istituito una borsa di studio in ricordo della studentessa Clara Messuerotti.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.