fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

125 Quarteins alla corvée 2019

Circa 125 Quarteins, divisi in squadre, fin dall’alba, hanno lavorato alla pulizia dei canali irrigui e al ripristino della rete sentieristica comunale.
In particolare, sono stati oggetto di interventi il canale Roverettaz, alcuni sentieri che collegano la zona del Villair con le frazioni alte della Montagne e il sentiero che collega Borelly con l’Alpe Cenevè.
La mattinata ha impegnato anche i bambini, che hanno potuto assistere ad alcune attività didattiche organizzate dagli istruttori dei Vigili Fuoco volontari lungo il Ru Souverou e nella zona del castello.
Le operazioni sono state coadiuvate dall’Amministrazione comunale e dai Vigili del Fuoco volontari, che hanno colto l’occasione per testare dieci apparecchi radio, con relativa frequenza, recentemente acquistati.
I Quarteins, provenienti dal mondo associazionistico e no, nelle circa quattro ore di attività, con l’ausilio di due escavatori e di alcuni mezzi comunali, hanno generato un risparmio per la collettività stimabile in 12.500 euro.
La quinta edizione si è conclusa con un momento conviviale: il pranzo offerto dalla Pro Loco.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, contribuendo all’ottima riuscita di questa iniziativa.

Potrebbe interessarti:

© 2020 All rights reserved.