fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Riapre il Giardino Botanico Saussurea a Courmayeur

Parte di JardinAlp, progetto che si svolge nell’ambito del programma di cooperazione territoriale Europea Interreg V A Italia Francia (ALCOTRA) 2014-2020 e che unisce la collaborazione con altri 7 giardini italiani e francesi. Il suo obiettivo è sviluppare il turismo scientifico e culturale legato ai giardini botanici e all’educazione alla biodiversità vegetale.

Principali novità della riapertura:

– il progetto espositivo open air Symbiote: attraverso un concorso sono stati selezionati i 5 artisti che hanno meglio interpretato attraverso le proprie opere il tema della simbiosi Uomo/Natura. Le sculture di Arcangelo Favata, Andrea Scarpellini, Daniela Capaccioli, Collettivo Eolo e Marta Fumagalli saranno visibili nella cornice del Giardino Alpino per tutta l’estate, creando un intenso dialogo con l’ecosistema locale.

– durante cinque giornate sarà possibile, invece, assistere a È fiorito! Una storia d’amore nel giardino del Monte Bianco, performance teatrale realizzata in collaborazione con l’Associazione Palinodie che sarà messa in scena all’interno del Giardino.

– quattro incontri di Natural Yoga, ogni mercoledì mattina tra la fine luglio e la fine agosto con l’insegnante Giovanna Cucchieri.

© 2020 All rights reserved.