fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Parte da Fidanza, AduVdA, per colpire Rete civica

Per primo, su Facebook, il giornalista Simone Nigrisoli ha pubblicato una foto che mostrava il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo mentre, il 29 aprile 2019, era in piazza a Milano per un corteo non autorizzato con Casa Pound, Forza nuova e Lealtà e azione.
E ha colto l’occasione per invitare il consigliere regionale Daria Pulz a prendere posizione contro la scelta del presidente della Regione e del presidente del Consiglio di accoglierlo: “O si è fascisti solo quando non si governa assieme agli autonomisti?“, ha commentato Nigrisoli.
Le sue frasi sono state criticate sia da Fidanza sia da Emily Rini, che hanno difeso lalegittimità di comportamenti e incontri.
Tuttavia, sabato 6 luglio, Ambiente-Diritti-Uguaglianza ha diramato un comunicato stampa in proposito: “
L’incontro con un parlamentare europeo che, oltre ad essere membro di alcune commissioni, non ha alcuna carica di rappresentanza istituzionale ha evidentemente un significato politico, che fa riflettere sull’ambiguità e la confusione dell’attuale maggioranza regionale“.
AduVdA prosegue mettendo in evidenza che “Da un lato, si fa un accordo con i civici di Elio Riccarand che, in passato almeno, si dichiarava di sinistra. Dall’altro, si scavalca a destra la Lega di Salvini. Un bruttissimo segnale, che ci conferma come la cultura della peggiore destra, purtroppo, sia penetrata come un virus sia nella maggioranza sia nell’opposizione regionale“.
Anche la conclusione è dedicata gli ex colleghi di lista: “E spiace per i consiglieri di Rete Civica Chiara Minelli e Alberto Bertin convinti, nella loro infinita presunzione, di poter governare con chi ha certe frequentazioni. Anche in questo caso, ci auguriamo che ci sia una seria riflessione: la logica secondo cui il nemico del mio nemico è mio amico, in politica, porta spesso a brutte, bruttissime sorprese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 All rights reserved.