fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Agosto a Saint-Vincent

A Saint-Vincent, l’animazione prevista per il mese di agosto spazia attraverso le proposte e le fasce d’età.

Per i piccoli, il Miniclub

Per quattro settimane sarà attivato il Mini Club, un servizio destinato a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, le animatrici organizzeranno attività divertenti, passeggiate naturalistiche all’aperto, per intrattenere giovanissimi turisti e residenti, mentre il giovedì mattina sarà dedicato, sempre con assistenza, allo svolgimento dei compiti estivi. L’appuntamento sarà ogni giorno alle 14:30, presso la Biblioteca comunale, dove saranno registrate le presenze e acquisite le autorizzazioni dei genitori. Poi, dopo un breve momento di giochi di gruppo, saranno realizzate le passeggiate e le attività programmate, fino alle 18.30 L’iscrizione è libera e gratuita. Per informazioni rivolgersi allo 0166525126.

Ritorna il Lunedì degli scacchi alle ore 17, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Giovani scacchisti saranno a disposizione per accompagnare gli amanti del gioco in partite o semplicemente per guidare chi lo desidera, a muoversi sulle scacchiere. Il 5 e il 19 agosto, sempre dalle 17, sarà possibile confrontarsi in un torneo, gestito da un arbitro della federazione scacchistica. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca.

Libri a Villa Quadro

Anche la terrazza di Villa Quadro continuerà ad animarsi. Giovedì 8, alle ore 18, Ezia Bovo presenterà il suo lavoro di ricerca storica Il castello di Verrès. Seguirà, giovedì 22, Luigi Armando Ferrario con il suo libro Il servitore del Cielo, che narra le vicende  di un personaggio realmente vissuto a Valsavarenche, Pierre-Joseph Dayné, guida alpina che si avventurò ben oltre i confini della Valle d’Aosta. Concluderà la rassegna la presentazione del gruppo storico di Saint-Vincent: guideranno il pubblico alla scoperta dei nuovi personaggi della cittadina termale, allietati anche dalla presenza del coro alpino di Saint-Vincent.

Potrebbe interessarti:

St-Vincent: polemica sul Regolamento edilizio

St-Vincent: polemica sul Regolamento edilizio

Il Consiglio Comunale di Saint-Vincndet è convocato per mercoledì 31 luglio, dalle ore 20.30, con cinque punti all'ordine del giorno.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.