fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Musica e natura fra Morgex e La Salle

In agosto e settembre, la Struttura Aree protette della Regione autonoma Valle d’Aosta propone una serie di escursioni e attività nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture.

Tutte le escursioni, di durata giornaliera, sono con accompagnamento delle guide ambientali escursionistiche alla scoperta dell’ambiente montano.

Il primo appuntamento in programma sarà la passeggiata notturna al Colle San Carlo, il 6 agosto 2019, per ammirare, quando il crepuscolo cede il passo alle ombre, il fascino della natura di notte.

I momenti speciali in Valdigne comprendono un appuntamento dedicato alla meditazione con accompagnamento musicale, l’11 agosto, nella Piana di Arpy, uno spettacolo di jazz, curato da Patrick Mittiga & The Swing Crew, il 19 agosto a Maison Gerbollier a La Salle e un pomeriggio dedicato alle arti di strada il 24 agosto, a Morgex.

A ottobre, la sede operativa del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan a La Salle aprirà le sue porte per ospitare, il mercoledì pomeriggio, i bambini che parteciperanno a laboratori didattici dedicati al mondo naturale. Attraverso attività ludiche, i piccoli potranno conoscere le proprietà degli elementi naturali, il mondo animale e quello vegetale.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3492969384, mail: info.alpinsas@gmail.com.

Potrebbe interessarti:

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Dal 12 luglio al 30 agosto la Fondazione Natalino Sapegno Onlus ha in programma ogni venerdì, alle ore 18, un incontro su un tema letterario, artistico o musicale.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.