fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Aosta: verso un bando per il Caffè Nazionale

Nella seduta di giovedì 8 agosto 2019, la Giunta del Comune di Aosta ha approvato sei deliberazioni.

Un bando per il Caffè Nazionale

È stata decisa la definizione di un accordo bonario con l’attuale gestore del Caffè Nazionale per la concessione in uso dei locali sino al 28 febbraio 2020. A fine contratto, il Comune acquisirà, tramite parziale compensazione del canone di locazione di 4.700 euro mensili, gli ulteriori arredi di
proprietà del Concessionario (del valore di 35.000 euro) che
consentirebbero di disporre di un locale pienamente attrezzato e pronto.
La Giunta ha incaricato il dirigente del Servizio Patrimonio di avviare le procedure necessarie per predisporre l’avviso di selezione del nuovo concessionario non appena determinati gli importi per gli adeguamenti impiantistici e progettuali da parte dei Servizio Stabili comunale. Nello specifico, è emersa la necessità di verificare l’impianto elettrico per le eventuali interferenze con quello di nuova generazione che è stato installato nei locali oggetto di ristrutturazione. Dal punto di vista architettonico gli interventi oggetto di valutazione si riferiscono alla sostituzione dei serramenti esterni in analogia a quelli del portico, il recupero della pavimentazione lignea, il restauro della sala decagonale che comporta, in particolare, la messa in atto di un’indagine stratigrafica finalizzata a ottenere un preventivo parere positivo da parte della Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali.

Un Piano di comunicazione degli eventi

È stato approvato il Piano di comunicazione di alcuni eventi, manifestazioni, iniziative organizzati nell’anno 2019.
Il Piano – che prevede un investimento di poco più di 7.300 euro – riguarda la promozione sul mercato locale e di prossimità di Summer Sport 2, in programma il 31 agosto; Trofeo 7 Torri, in calendario domenica 20 ottobre; Mostra-mercato di Sen Marteun, in programma domenica 10 novembre; Marché Vert Noël, previsto dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020; i tre spettacoli, ancora da definire quanto alle date, compresi nelle Pillole di Enfanthéâtre (novembre – dicembre 2019).
Riguardo ai mezzi di comunicazione da impiegare, la scelta, è stata, al tempo stesso, di diversificare la tipologia di strumenti attraverso la presenza all’interno di edizioni speciali, testate specializzate, almanacchi o di spazi pubbliredazionali con  l’obiettivo di intercettare un pubblico più ampio di quello che solitamente fruisce delle testate generaliste, e di provare a veicolare oltre i confini regionali almeno l’immagine dell’evento principale che si tiene sul territorio di Aosta, vale a dire il Marché Vert Noël.
bobine.tv è stata scelta per la promozione via web.

Nuovo calcolo per il salario di risultato dei dirigenti

È stato approvato il nuovo testo del Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale del Comune di Aosta.
Nell’aggiornamento del testo – frutto del confronto con le organizzazioni sindacali – si prevede che, nel sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale dei dirigenti, il punteggio per il raggiungimento degli obiettivi di struttura e/o trasversali e il punteggio dei comportamenti organizzativi, prima in un rapporto 60/40 i fini della valutazione, passerà a 50/50.
Con il medesimo provvedimento, la Giunta ha anche stabilito di attribuire un peso del 50% del punteggio totale individuale sia agli obiettivi di struttura e/o trasversali sia ai comportamenti organizzativi per la liquidazione del salario di risultato 2019, nell’ambito del Piano della Performance 2019-2021 approvato nel luglio 2019.

Approvati anche il completamento di un’attrezzeria agricola realizzata in località Porossan; un prelievo dal fondo di riserva per incrementare la dotazione del capitolo per le spese di gara; l’esternalizzazione, in via sperimentale e sino a fine 2019, del servizio di pulizia degli impianti sportivi.

Potrebbe interessarti:

Aosta: 11.500 euro per redigere il bilancio di fine mandato

Aosta: 11.500 euro per redigere il bilancio di fine mandato

La Giunta del Comune di Aosta si è riunita lunedì 22 luglio e ha adottato otto delibere.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.