fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Festa delle Guide in tono sommesso

Le Società delle Guide Alpine delle Valle d’Aosta sono state fortemente colpite dagli incidenti che, nelle ultime settimane, hanno coinvolto loro aderenti.

Gianfranco Sappa, all’ospedale di Ginevra, versa ancora in gravi condizioni; Federico Daricou è deceduto sul Grand Combin e la sua salma non è ancora rientrata in Valle.

Le Società delle Guide Alpine della Valle d’Aosta hanno dunque deciso di mantenere l’appuntamento del 15 agosto con la propria Festa annuale, ma sarà caratterizzato «da grande sobrietà, abolendo le tradizionali dimostrazioni di soccorso, adottando iniziative che ricordino i colleghi gravemente segnati dal destino», spiega l’Unione valdostana guide di alta montagna.

Agli ospiti che prenderanno parte a questi momenti di buon auspicio per le condizioni di Gianfranco e di commosso ricordo di Federico sarà segnalata la possibilità di aderire al fondo Solidal…monte, istituito dall’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna con la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e destinato a sostenere i figli minorenni delle Guide alpine valdostane cadute in servizio.   

© 2019 All rights reserved.