fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Manutenzioni al Parini e al Beauregard per 760mila euro

Il 16 agosto 2019, con tre determinazioni dirigenziali, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta ha approvato interventi manutentivi e di adeguamento di un certo rilievo.

Laboratorio di microbiologia

È stata decisa l’indizione della gara per la ricollocazione della Microbiologia presso il presidio ospedaliero Parini di Aosta. La spesa prevista è di 285.531,95 euro. La misura concentrerà nel presidio di Viale Ginevra l’analisi di tutte le provette, senza alcuna localizzazione in via Guido Rey.

Serramenti al Beauregard

È stata aggiudicata la sostituzione di parte dei serramenti nel reparto di pediatria del presidio ospedaliero Beauregard per una spesa di 168.824,76 euro.
I serramenti attuali sulla facciata nord del reparto sono infatti ancora quelli originali degli anni Ottanta e saranno sostituiti con altri più performanti, analogamente a quanto già fatto nelle aree dell’edificio già oggetto di ristrutturazione. Il piano di sostituzione prevede che si procederà anche sui serramenti restanti, compatibilmente con la disponibilità finanziaria.

Ospedale Beauregard
Il presidio ospedaliero Beauregard di Aosta

Manutenzioni straordinarie al Parini e al Beauregard

È stata decisa l’aggiudicazione delle due distinte gare per mezzo delle quali effettuare una serie di interventi manutentivi in entrambi i presidi ospedalieri aostani.

Per il Parini sono stati impegnati 184.251,56 euro; per il Beauregard 122.792,08 euro.

Si tratta di un impegno di spesa generico, per far fronte agli interventi edili urgenti che possano rivelarsi necessari sui due stabili. Analogamente, in precedenza, erano stati approvati gli stanziamenti per le manutenzioni urgenti di carattere meccanico o elettrico.

Se queste delibere non fossero adottate, in ogni circostanza si dovrebbe procedere con un singolo provvedimento amministrativo, ritardando i tempi degli interventi.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.