fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Morta Palmira Orsières

Lunedì 2 settembre 2019, improvvisamente, è deceduta Palmira Orsières.

Guida escursionistica e naturalistica, sino a sabato 24 agosto ha guidato le escursioni nella Valmeriana pre conto del Comune di Pontey.

Palmira Orsieres

Sul sito del Parco nazionale del Gran Paradiso, descriveva se stessa con queste parole: «Sono guida escursionistica naturalistica della Valle d’Aosta dal 1991 e guida esclusiva del Parco Nazionale del Gran Paradiso dal 2001. Ho lunga esperienza di conduzione di gruppi in Valle d’Aosta, regioni confinanti, Liguria, Toscana, Lazio. Ho collaborato alla realizzazione di numerose pubblicazioni a carattere escursionistico, naturalistico e storico. Mi occupo di storia, tradizioni, cultura alpina, piante officinali. Sono erborista diplomata». Parole di grande modestia, che rendono bene il suo modo di essere e di confrontarsi con la montagna, con le persone e con la Valle d’Aosta.

Aveva rilasciato un’intervista pubblicata sul sito delle Vie Francigene dalla quale traspare la sua autentica passione per il cammino.

Ha scritto alcune guide escursionistiche, per trasmettere agli altri il desiderio di seguire le sue tracce alla scoperta degli angoli più reconditi della Valle d’Aosta.

Potrebbe interessarti:

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Dal 12 luglio al 30 agosto la Fondazione Natalino Sapegno Onlus ha in programma ogni venerdì, alle ore 18, un incontro su un tema letterario, artistico o musicale.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.