fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Nuovi direttori a Nefrologia e Cardiologia del Parini

Nuovi direttori per le strutture Nefrologia e Cardiologia dell’Ospedale di Aosta.

Massimo Manes ha avuto l’incarico di direttore della struttura complessa Nefrologia e Paolo Scacciatella quello di direttore della struttura complessa Cardiologia.

Massimo Manes, 55 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Nefrologia. Ha frequentato la Divisione di Nefrologia dell’Ospedale Molinette di Torino partecipando all’attività di ricerca del Laboratorio di Immunoepatologia. Dal 1990 presta servizio in qualità di dirigente medico presso l’unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Parini di Aosta e, dal 1° agosto 2017, ha svolto le funzioni temporanee di Direttore della struttura.

IPaolo Scacciatella, 52 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Cardiologia. Ha prestato servizio come responsabile del programma sperimentale di medicina rigenerativa cardiologica, come consulente e successivamente come dirigente medico presso la struttura di Cardiologia universitaria dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.

© 2019 All rights reserved.