fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Fénis: un percorso ciclopedonale lungo i sentieri dei Ru

Il Consiglio comunale di Fénis si è riunito giovedì 5 settembre e, dopo aver letto e approvato i verbali della seduta precedente, ha approvato la quarta variazione al Bilancio di previsione 2019/21 e al relativo Documento unico di programmazione.

L’assessore al Bilancio Ennio Cerise ha illustrato la variazione. Si segnalano 23.400 euro di trasferimenti al sistema di Protezione civile per l’organizzazione dell’esercitazione di cui al comunicato stampa specifico. Fra gli investimenti, in evidenza l’acquisto di stazioni di ricarica alimentare a pannelli solari per e-bike da posizionarsi a Clavalité, a Tsanté de Bouva e al Municipio, nel 2020. 75mila euro sono stati destinati al completamento del piano di riasfaltatura delle strade comunali.

Un milione di euro è stato inserito nel Bilancio 2020 per il finanziamento finalizzato alla messa in sicurezza dell’abitato di Servetta, arginando il torrente limitrofo. L’impegno economico è stato adottato a carattere cautelativo, nel caso non si riuscissero a ottenere fondi statali per la copertura dei costi. 

È stata approvata la bozza di convenzione con il Consorzio di Miglioramento fondiario Fénis. La convenzione è finalizzata a definire i rapporti fra i due enti e a consentire l’erogazione di contributi economici straordinari in occasione di interventi straordinari e/o necessari ai quali il Consorzio non riuscisse a far fronte con mezzi propri.

Approvata anche la bozza di convenzione con i Comuni di Chambave e Saint-Marcel per la realizzazione dei lavori di recupero e riutilizzo della sentieristica dei vecchi Ru, da adibire a percorsi ciclo-pedonali per un totale di circa 10 km. I finanziamenti si pensa possano essere reperiti per mezzo della partecipazione a un bando del Gal (Gruppo di azione locale) della Valle d’Aosta. 

Potrebbe interessarti:

St-Vincent: polemica sul Regolamento edilizio

St-Vincent: polemica sul Regolamento edilizio

Il Consiglio Comunale di Saint-Vincndet è convocato per mercoledì 31 luglio, dalle ore 20.30, con cinque punti all'ordine del giorno.
Leggi tutto

Valtournenche chiude i conti dell\'ascensore per Cheneil

Valtournenche chiude i conti dell'ascensore per Cheneil

Il Consiglio comunale di Valtournenche è convocato per le ore 17 di mercoledì 31 luglio, con sette punti all’ordine del giorno.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.