fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

La Valle del Monte Bianco è Comunità europea dello Sport 2021

Aces Europe, l’Associazione no profit con sede a Bruxelles che consegna dal 2001 il premio di European Capital of Sport, ha accettato la candidatura della Valdigne quale Comunità europea dello Sport 2021.

Ora i cinque Comuni (Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier) – che già all’atto della candidatura hanno versato una fee di 900,00 ognuno e, dopo l’accettazione della candidatura, tramite sponsor, hanno pagato la fee definitiva di 5mila euro – dovranno eseguire il programma previsto nel dossier.

La Comunità si è assunta alcune responsabilità: rispettare le regole di Aces Europe, predisporre un calendario di eventi sportivi attraverso i quali promuovere salute, benessere e integrazione, sviluppare incontri sportivi e congressuali a carattere internazionale, presentare una memoria conclusiva dell’anno di attività.

Le Comunità vincitrici, con una propria delegazione, saranno presenti a Roma il 4 novembre 2019, nel corso della cerimonia di consegna delle Ciotole di benemerenza per lo sport europeo, presso il salone del CONI.

Successivamente, riceveranno la consegna della bandiera ufficiale durante il Gran Galà di ACES Europe presso il Parlamento europeo a Bruxelles nel mese di dicembre 2020.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.