fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Gli appuntamenti con Famille à la montagne, a Morgex

 Le attività estive per famiglie nell’ambito del progetto Famille à la montagne entre nature et culture – cofinanziato dal progetto Interreg V-A Italia-Francia 2014/2020 e che vede quale capofila il Comune di Morgex – si concludono mercoledì 18 settembre

Venerdì 14 settembre 

Dalle ore 16 alle 18, una visita agli angoli più nascosti della Tour de l’Archet: in un percorso parallelo, grandi e piccini passeggeranno dentro e fuori la Torre per conoscere chi vi ha vissuto e cosa è successo nelle sue stanze oltre a cosa custodisce oggi. 

L’attività è gratuita ma occorre iscriversi entro le ore 18 del giorno precedente telefonando al 348 8998866. 

Mercoledì 18 settembre 

Dalle ore 16.30 alle 18, nella Tour de l’Archet, visita guidata e interattiva alla mostra “Casati, Tamara, Frida, Callas. Le icone di Vanna Vinci” con laboratorio creativo per bambini. Curiosità e passione per la storia sono gli unici requisiti per un pomeriggio che vi lascerà a bocca aperta! 

Iniziativa gratuita. Prenotazione obbligatoria al numero 3289725446 

Gli eventi rientrano nel programma della rassegna Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste

«Questa che abbiamo proposto ai turisti che, nel 2019, hanno scelto Morgex quale meta di destinazione delle loro vacanze è stata un’estate intensa – dice Giulia Radin, direttore della Fondazione Sapegno -. Abbiamo così potuto ulteriormente sperimentare l’offerta di svago e cultura per il target famiglia che, dalla primavera 2020, con l’apertura del Parco della Lettura, potrà essere proposta in maniera stabile. Tuttavia la nostra attività non si ferma: l’autunno e l’inverno riserveranno ancora nuove attività da scoprire!». 

Potrebbe interessarti:

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Gli appuntamenti estivi della Fondazione Sapegno

Dal 12 luglio al 30 agosto la Fondazione Natalino Sapegno Onlus ha in programma ogni venerdì, alle ore 18, un incontro su un tema letterario, artistico o musicale.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.