fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Cas: cassa integrazione dal 30 settembre

Il rallentamento del mercato automotive porta le sue conseguenze anche sulla Cogne Acciai Speciali.

Durante l’incontro fra l’azienda e i sindacati, svoltosi mercoledì 11 settembre 2019, è emerso il desiderio di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali, tutelare i lavoratori con contratto a tempo determinato e mantenere le professionalità ma all’interno di un percorso che tuteli anche l’impresa.

Dunque si prevede l’attivazione della Cassa integrazione guadagni ordinaria a partire dal 30 settembre e sino alla fine dell’anno. Questo strumento sarà utilizzato in maniera verticale (cioè almeno un giorno la settimana nelle aree produttive coinvolte) e l’azienda si impegnerà ad applicarlo in modo uniforme, laddove possibile anche con analisi di polivalenza, così da garantire un’equità di trattamento per tutti i lavoratori interessati.

Infatti la stasi non coinvolge il complesso della struttura produttiva: una parte delle linee di produzione continuerà a operare a pieno regime.

La situazione sarà esposta ai lavoratori nel corso di un’assemblea convocata per il 19 settembre.

Per monitorare l’andamento degli ordini da qui alla fine dell’anno, azienda e sindacati si incontreranno periodicamente.

© 2019 All rights reserved.