fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

È morto Paolo Carrozza

È morto Paolo Carrozza, componente designato dal Governo in seno alla Commissione paritetica per le norme di attuazione dello Statuto Speciale.

Il presidente della Commissione, Roberto Louvin, esprime il proprio cordoglio con queste parole: «È una perdita dolorosissima perché con Paolo Carrozza ci lascia un amico con cui abbiamo condiviso trent’anni di studi, ricerche e battaglie a favore delle minoranze e per le Autonomie. La sua interpretazione straordinariamente acuta del Diritto costituzionale ne ha fatto un autore di primissimo piano in questo campo, ma sono soprattutto la sua lealtà e la sua vicinanza verso la Valle d’Aosta che mi preme ricordare in questo triste momento». 

Il decesso del costituzionalista non influisce peraltro sulla funzionalità della Commissione, la cui operatività era già stata interrotta dall’apertura della crisi. Infatti spetta al nuovo Governo indicare i nominativi dei propri tre delegati, mentre restano confermati i tre componenti nominati dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

© 2019 All rights reserved.