fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Ritinteggiati la scuola il Municipio di Champorcher

Il Comune di Champorcher ha portato a termine il primo punto del piano di manutenzione della Scuola e dell’edificio del Comune.

I bambini inizieranno l’anno scolastico in un edificio completamente ritinteggiato, sia internamente sia esternamente, e con una area giochi all’interno del cortile revisionata. L’intervento è costato circa 40 mila euro e i lavori sono stati realizzati durante l’estate, riducendo al minimo le interferenze sull’attività didattica.

In programmazione per l’estate 2020 il secondo punto del piano di manutenzione. Sono previsti importanti investimenti per rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastico e comunale, con la completa sostituzione delle centrali termiche.

Anche in questo caso, l’intervento sarà parzialmente a carico del Comune e parzialmente a carico del Ministero Sviluppo Economico, per un importo complessivo stimato di circa 90 mila euro.

Dice il sindaco Alice Chanoux: «Il comune di Champorcher da anni ottiene la Certificazione AmbientaleEMAS e non poteva che porre l’accento sul risparmio energetico nelle scelte di investimento. La sostenibilità ambientale di edifici e servizi pubblici deve essere un obiettivo primario».

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.