fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Una campagna di prevenzione dai tumori della testa e del collo

La struttura di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta aderisce alla campagna di informazione e prevenzione per i tumori alla testa e al collo organizzata dall’Associazione Italiana Oncologia Cervico Cefalica, con il patrocinio del Ministero della Salute.

In quattro giornate, un’ora sarà dedicata alle persone interessate a ricevere informazioni e materiale informativo sui tumori della testa e del collo, sede di importanti funzioni come quelle respiratoria, deglutitoria, fonatoria.

Gli stessi materiali saranno in distribuzione anche negli studi dei medici di famiglia.

In Italia si verificano ogni anno circa diecimila nuovi casi di tumore alla testa e al collo ed è fondamentale il ruolo della diagnosi precoce. La diffusione di informazioni sui sintomi più frequenti che possono indirizzare le persone a rivolgersi allo specialista otorinolaringoiatra è molto importante per poter intercettare le patologie in fase iniziale.

Diffondere la cultura della salute per queste parti del corpo è indispensabile per far avvicinare le persone senza la paura che le blocchi e con il rischio che giungano ai medici quando la malattia è in fase avanzata.

Schermata 2019 09 14 Alle 20.13.32

Gli incontri con i medici otorinolaringoiatri si svolgeranno nell’ambulatorio n. 27 dell’ospedale Parini di Aosta, nelle giornate di lunedì 16, martedì 17, giovedì 19 e venerdì 20 settembre, dalle ore 14 alle 15, con accesso libero.

Il materiale informativo della campagna sarà a disposizione della popolazione sul sito internet www.ausl.vda.it da lunedì 16 settembre.

© 2019 All rights reserved.