fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Giornata ecologica 2019 ad Aosta

Il Comune di Aosta  ha aderito alla manifestazione nazionale Puliamo il mondo – promossa da Legambiente – organizzando una Giornata ecologica per venerdì 20 settembre 2019.

L’appuntamento è stato dedicato alla sensibilizzazione dei giovani verso il tema del rispetto dell’ambiente e ha visto la partecipazione di quattro classi terze della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituzione scolastica Saint-Roch di Aosta che per la prima volta ha aderito all’iniziativa.

Nel corso della mattinata, i circa 90 studenti, forniti di guanti e sacchi per la raccolta e accompagnati da alcuni insegnanti e dai volontari di Legambiente, sono stati divisi in due squadre. La prima si è occupata della pulizia della zona degli impianti sportivi di Montfleury e della zona adiacente alla pista ciclabile lungo la Dora fino alla volta di regione Tzamberlet, mentre la seconda si è concentrata sulla zona di corso Lancieri d’Aosta, via dalla Chiesa e via Garin.

Entrambe le squadre – la prima a inizio mattinata, la seconda al termine della raccolta – hanno raggiunto l’Isola ecologica di Montfleury, dove i ragazzi hanno partecipato a un’animazione di carattere ambientale.

Una seconda Giornata ecologica si svolgerà nel mese di ottobre e vedrà impegnate alcune classi prime della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituzione scolastica Eugenia Martinet di Aosta. 

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.