fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

20 anni di Bellegarde e St-Christophe

Una delegazione di Saint-Christophe si è recata in Francia, a Bellegarde sur Valserine, per celebrare il ventennale del Gemellaggio sottoscritto il 26 settembre1999, dagli allora sindaci Gérard Armand e Paolo Cheney.

La delegazione era composta dal Comitato del Gemellaggio e della Biblioteca (con la presidente Giorgia Pasquettaz) e dal sSindaco Paolo Cheney

Una giornata passata in allegria per rinsaldare i legami di forte amicizia tra i due Comuni – ha commentato Cheney –, attraverso le numerose iniziative del settore della scuola, dello sport, del sociale e per la conoscenza delle proprie realtà territoriali produttive e turistiche”.

20190925 gemellaggio StChristophe
I nuovi cartelli del gemellaggio fra Bellegarde sur Valserine e Saint-Christophe

Nell’occasione sono stati anche inaugurati – all’entrata della cittadina francese – i nuovi cartelli stradali che, in onore del gemellaggio, indicano le due realtà gemellate con Bellegarde: Saint-Christophe e la città di Bretten nel Land-Wurtemberg in Germania, che era rappresentata dal proprio sindaco e da una delegazione.

Quindi abbiamo anche avuto l’opportunità di allargare la conoscenza a una realtà diversa sia per costumi sia per lingua – conclude Cheney –, e potrebbero svilupparsi nuovi rapporti, nell’ottica della comune appartenenza all’Europa”. 

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.