fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Cerimoniale e comunicazione istituzionale

Venerdì 20 e sabato 21 settembre 2019 si è svolto il convegno Cerimoniale e Comunicazione istituzionale: nuove prospettive e buone prassi a confronto.

Nato con l’intento di promuovere il ruolo e il profilo delle Istituzioni attraverso la collaborazione tra Uffici stampa e cerimoniale, l’evento ha trattato anche di business etiquette e di cerimoniale contemporaneo.

I lavori sono stati aperti, venerdì pomeriggio, alle 15, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, dai saluti istituzionali.

Tiziana Busato, docente esperta in Business Etiquette e Relazioni internazionali, è stata la relatrice che ha affrontato la tematica del cerimoniale contemporaneo analizzando i processi della corretta comunicazione interculturale che permettono di fare la differenza. A seguire la giornalista, scrittrice ed esperta di Bon Ton Barbara Ronchi della Rocca ha dissertato sull’Evento conviviale, dall’accoglienza degli ospiti alla valorizzazione del territorio.

Sabato mattina appuntamento dalle 9 presso la Grandze del Castello di Aymavilles. Tema all’ordine del giorno è stato la collaborazione tra Uffici stampa e Cerimoniale. Ne hanno parlato Sandra Bovo e Anna Fosson per la Regione Autonoma Valle d’Aosta, Daniela Bartoli e Fabio Malagnino per il Consiglio Regionale del Piemonte, Helen Seehauser per il Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano, Davide Pacca e Pierfrancesco Gallizzi per la Regione Lombardia e Giorgio Falconi per la Regione autonoma della Sardegna.

Allegati

© 2019 All rights reserved.