fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Botteghe della fiducia ad Aosta

Si è concretizzata, con il primo passaggio formale che si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre 2019 al Centro Polivalente del Quartiere Dora di Aosta, l’apertura dello sportello Botteghe della Fiducia. Si tratta di un progetto dell’associazione di volontariato Anteas (associazione nazionale di tutte le età attive per la solidarietà) che propone spazi di comunità in cui l’accoglienza, l’ascolto e la condivisione vogliono essere punti di forza per andare a combattere alla solitudine e all’autoisolamento.

Con questa iniziativa si punta a sostenere le fasce deboli andando a potenziare erafforzare quanto già esiste, dando vita a uno sportello di ascolto e condivisione per supportare, accogliere e fornire strumenti e soluzioni. Si parla di aiuto per il disbrigo delle pratiche burocratiche, supporto per visite mediche, ma anche semplicemente per andare a fare la spesa; il tutto unito da situazioni di socialità.

Dopo il quartiere Dora, è prevista l’apertura di altri punti, il primo dei quali è previsto a Verrès. Il quartiere Dora non resterà l’unico spazio per la città di Aosta visto che si sta lavorando per essere presenti con un secondo punto anche nella parte opposta del territorio comunale, negli spazi del quartiere Europa.

Potrebbe interessarti:

Anziani attivi: attività ricreative e socio-culturali ad Aosta

Anziani attivi: attività ricreative e socio-culturali ad Aosta

Nell'ambito dell'accordo di co-progettazione tra il Comune di Aosta e il raggruppamento temporaneo di Cooperative sociali aggiudicatario, sino al 28 febbraio 2019, sono attuati vari servizi per anziani finalizzati al sostegno e al coinvolgimento.
Leggi tutto

Bellevue, inaugurato il nuovo centro anziani di Aosta

Bellevue, inaugurato il nuovo centro anziani di Aosta

Foto Federico Donato - Nel pomeriggio di giovedì 28 giugno, ad Aosta, è stato inaugurato il nuovo centro per anziani Bellevue.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.