fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Il 14 ottobre 2019 chiude il Colle del Grand San Bernardo

Anas e il gestore stradale svizzero hanno programmato per le 11 di lunedì 14 ottobre 2019 la chiusura al traffico del Colle del Gran San Bernardo.

La strada statale 27 del Gran San Bernardo, di accesso al valico lungo il versante italiano, resterà chiusa per l’intera stagione invernale in vista delle copiose precipitazioni nevose che caratterizzano la regione. Nei giorni scorsi, in concomitanza con l’abbassamento delle temperature, è stata peraltro registrata una prima nevicata.

La statale 27 sarà chiusa al traffico a partire dal km 26,200, a monte del comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, fino al confine di Stato, a circa 2.450 metri sul livello del mare.

Nella prima fase di intervento, che precede il peggioramento delle condizioni meteo, le squadre Anas eseguiranno le attività finalizzate a mitigare i danni che le valanghe potrebbero arrecare durante l’inverno agli elementi che costituiscono la sede stradale.  Tali interventi consistono in particolare nello smontaggio delle barriere di protezione e della segnaletica verticale e il loro stoccaggio in deposito.

Il provvedimento, preso in accordo con l’Ente gestore svizzero, resterà in vigore durante l’intera stagione fino alla riapertura del valico, prevista per giugno 2020.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.