fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Inaugurata la pista di atletica a Donnas

Sabato 12 ottobre 2019, la pista di atletica nel Campo sportivo Crestellaz, a Donnas, è stata inaugurata con un cambiamento di programma: la parte ufficiale è stata ritardata per permettere lo svolgimento della gara del Campionato regionale di staffetta, in diverse categorie, oltre una piccola gara per i bambini.

Le Bande musicali di Donnas e di Pont-Saint-Martin hanno curato l’accompagnamento musicale dell’evento, suonando l’inno della Valle d’Aosta Montagnes valdôtaines.

Gara dei bambini

I bambini hanno aperto l’attività sulla pista con una gara 50 metri esordienti in due gruppi: atleti di 10/11 anni e poi 6/9 anni, correndo la prova maschile, quella femminile e una mista.

Sono gare che servono per avvicinare i piccoli allo sport e, secondo gli organizzatori dell’Atletica Pont-Donnas, è molto coinvolgente.

L’inaugurazione ufficiale

Terminata la gara, l’inaugurazione ufficiale ha avuto inizio con il discorso del sindaco di Donnas, Amedeo Follioley, che ha sottolineato l’impegno dei Comuni coinvolti per ottenere la realizzazione della pista, la cui qualità ha soddisfatto tecnici e atleti. Il secondo ringraziamento è stato rivolto alla Regione autonoma Valle d’Aosta che, nella realizzazione dell’intervento di ammodernamento del Campo sportivo, ha dedicato attenzione anche al risparmio energetico.

Ora è disponibile un impianti di alto livello, con infrastrutture e strutture che garantiscono la fruibilità per lungo tempo.

Inaugurazione pista atletica Donnas

Ha quindi preso la parola il sindaco di Pont-Saint-Martin, Marco Sucquet, che ha detto: «Abbiamo vinto in una corsa che non era facile e nella quale ognuno ha dato il proprio contributo». Un investimento che va a beneficio dei giovani e del futuro.

Presente all’inaugurazione anche Chantal Certan, assessore all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili, che ha sottolineato come l’attività sportiva sia importante per la formazione dei giovani e come la Regione autonoma Valle d’Aosta abbia programmato una sequenza di investimenti per favorirne la pratica.

Il rappresentante del Coni ha evidenziato il fatto che l’impianto ha ora le caratteristiche per accogliere manifestazioni di altro livello.

Il parroco Don Paolo Quattrone ha benedetto la struttura e ha augurato il successo a tutti gli atleti che la utilizzeranno.

Le Bande musicali hanno sfilato in un giro completo della pista di atletica, seguite dai giovani e dal pubblico presente.

Inaspettatamente, si è svolta una gara sulla distanza di 50 metri tra i sindaci di Donnas e Pont Saint-Martin, vinta da quest’ultimo.

Dopo si è svolta la consegna delle medaglie agli atleti del Campionato regionale. Le classifiche delle gare sono pubblicate sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, dove sono indicati i vincitori delle varie categorie e le associazioni sportive presenti.

Potrebbe interessarti:

Donnas: 357 mila euro destinati alla pista-stadio Crestellaz

Donnas: 357 mila euro destinati alla pista-stadio Crestellaz

Foto comune.donnas.ao.it - Lunedì 28 maggio, il Consiglio comunale di Donnas si è riunito per approvare il Rendiconto dell'esercizio finanziario 2017 e una variazione al Bilancio di previsione pluriennale.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.