fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Marzi è andato a cercare il centro alla Leopolda

Giovanni Sandri aveva annunciato pubblicamente la propria partecipazione alla Leopolda di Firenze, per sancire la propria adesione a Italia Viva, la nuova formazione politica fondata da Matteo Renzi.

Carlo Marzi, invece, c’è andato dicendolo solo alla propria segreteria.

Marzi è sceso venerdì 18 ottobre 2019 e, sabato 19, ha incontrato Ettore Rosato, vicepresidente delle Camera dei Deputati e responsabile territoriale di Italia Viva.

«Non sono andato alla ricerca di un leader né di un partito – ci ha detto Marzi – ma di un collegamento o di un patto federativo, basato su una comune collocazione al centro (nostro naturale alveo politico)».

Il segretario di Stella alpina è soddisfatto del risultato dell’incontro: «Ci siamo parlati per una ventina di minuti, ci siamo capiti e piaciuti. Adesso torno su e parlo coi miei».

Marzi non ritiene vi sia nulla di stupefacente: «Seguo i passaggi politici centristi a livello personale da anni e non sono assolutamente distonici rispetto al ruolo che abbiamo al tavolo autonomista, visto che noi siamo, in Valle d’Aosta, gli unici autonomisti non unionisti o ex unionisti».

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.