fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

St-Vincent revoca la delibera per Fiabosco al Col de Joux

Lunedì 21 ottobre, la Giunta del Comune di Saint-Vincent ha deciso di revocare (in autotutela) la delibera per mezzo della quale, l’11 settembre 2019, aveva deciso di sottoscrivere una convenzione per l’affidamento dell’area del Col de Joux in vista della creazione di un parco tematico.

La decisione era stata fortemente criticata dall’opposizione del dal Comitato di cittadini che vuole conservare al Col de Joux la pratica dello sci.

La revoca della delibera era stata anche richiesta da una mozione che il gruppo misto aveva chiesto di iscrivere alla prossima adunanza del Consiglio comunale.

I motivi della revoca

La Giunta, «a seguito di attento ed ulteriore approfondimento» ha deciso: 

  • «di differenziare la proposta di utilizzo in concessione dei beni immobili comunali siti all’interno ed esterno del comprensorio sciistico del Col de Joux; 
  • di favorire “processi partecipati” finalizzati alla riqualificazione degli immobili per svolgere attività compatibili con la valorizzazione degli stessi mediante il loro affidamento in concessione; 
  • di garantire la massima trasparenza e pubblicità dell’azione amministrativa ed avviare una manifestazione di interesse finalizzata ad individuare la disponibilità di altri soggetti interessati all’ utilizzo dei predetti immobili comunali, anche con una nuova e diversa idea progettuale».

L’assessore Lucia Riva, che aveva votato contro la delibera di approvazione della convenzione, si è astenuta su questa.

Potrebbe interessarti:

Col de Joux: se ne parla in un incontro pubblico

Col de Joux: se ne parla in un incontro pubblico

Foto lovevda.it - Alle ore 20.30 di lunedì 13 maggio, nella sala congressi municipale di Saint-Vincent, si svolge un cinotnro fra la Giunta del Comune di Saint-Vincent e la popolazione sul tema della chiusura della stazione sciistica del Col de Joux.
Leggi tutto

Saint-Vincent ripensa il Col de Joux

Saint-Vincent ripensa il Col de Joux

Foto di Gianfranco Zanata - Il Consiglio comunale di Saint-Vincent si è riunito nella serata di martedì 16 luglio.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.