La Struttura complessa Oncologia ed Ematologia oncologica dell’Usl Valle d’Aostariceverà in donazione dieci tablet e alcuni dipinti provenienti dalla Scuola Les Peintres de Nus, diretta dal maestro Alberto Piccolo su iniziativa di Barbara Biasia e di Chicca Pignataro.
Gli strumenti informatici e i quadri saranno destinati al Day hospital di Oncologia, a beneficio dei pazienti.
Barbara Biasia è autrice del libro Due motori per la vita e promotrice del progetto per sostenere l’estetica sociale oncologica. Collabora con le associazioni per il sostegno alle pazienti oncologiche Lilt e Viola, ha un blog tramite il quale aggiorna il calendario delle iniziative benefiche e di volontariato di cui è protagonista (http://www.duemotoriperlavita.it/)
Chicca Pignataro, docente internazionale in Dermopigmentazione, specializzata in tatuaggio estetico, corpo e paramedicale, è impegnata in numerose iniziative di tatuaggio solidale in favore delle associazioni di volontariato.
Alberto Piccolo è un pittore paesaggista e fondatore della scuola di pittura “Les Peintres de Nus”.
La consegna si svolgerà lunedì 28 ottobre 2019, alle ore 16, all’ospedale U.Parini, presso il Day hospital di Oncologia (blocco B, terzo piano).