fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Uniti per aiutare

Continua la collaborazione fra la Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon e il Comitato di Saint-Vincent della Croce rossa italiana.

In occasione della Festa delle Mele svoltasi ad Antey-Saint-André, gli studenti dell’Istituto professionale regionale alberghiero hanno realizzato alcune torte che, porzionate, sono state vendute raccogliendo 750 euro.

Iniziativa analoga sarà messa in atto durante la Festa del Miele e prodotti derivati di Châtillon.

L’obiettivo della raccolta fondi è disporre delle risorse necessarie per aiutare i soggetti vulnerabili: persone sole, in difficoltà e anziani. Si potranno infatti acquista abbonamenti ai trasporti pubblici, fornire pacchi alimentare, acquistare combustibile per il riscaldamento o la cucina.

Per i soggetti senza fissa dimora sono previste visite bisettimanali notturni, con la distribuzione di the caldo, biscotti e abbigliamento invernale.

Ci sono poi le azioni ce non costano nulla ma sono altrettanto utili: accompagnare le persone in difficoltà a fare la spersa o alle visite mediche, telefonare settimanalmente agli anziani per sapere come stanno o accompagnarli in brevi passeggiate.

Si tratta di azioni svolte di concerto con gli assistenti sociali territoriali.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.