fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Consiglio comunale a Saint-Marcel il 25 ottobre 2019

20191025 StMarcel

Il Consiglio comunale di Saint-Marcel si è riunito venerdì 25 ottobre 2019 e, in apertura, ha letto eapprovato verbali della seduta precedente.

È stata approvata la quarta variazione al Bilancio di Previsione 2019/2021 e al relativo DocumentoUnico di Programmazione Semplificato (DUPS). Complessivamente la variazione pareggia su132.789,71 euro: 41.889 euro provengono da avanzi di amministrazione liberi per investimenti ela restante parte proviene da economie o spostamenti fra capitoli. Sarà conferito un incarico delvalore di 15mila euro per la rendicontazione del progetto Mineralp; saranno effettuatemanutenzioni alla rete fognaria per ulteriori 30mila euro e sulle strade per 46.200 euro;manutenzioni ai vari immobili e dotazioni aggiuntive totalizzeranno una spesa di circa 10mila euro;13mila euro saranno spesi per la manutenzione straordinaria ai mezzi; tremila euro sarannodestinati alla cartellonista orizzontale verticale della zona industriale.

Approvata la bozza convenzione per manutenzione ordinaria e straordinaria delle stradeintercomunali Comuni di Brissogne e di Saint-Marcel. Gli interventi sono in capo dei due Comunisecondo modalità che garantiscono un’equilibrata ripartizione degli oneri.

In relazione alla realizzazione del sesto lotto della pista ciclabile, è stata approvata la convenzionecon Sav Spa (Società autostrade valdostane), di durata uguale a quella della concessione (sino al31 dicembre 2032). Infatti gran parte della pista ricade sui 30 metri di sentimo stradale diproprietà dell’autostrada ed è necessario disciplinare i rapporti fra le parti, specificamente inrelazione alle manutenzioni, che spettano al Comune per quanto riguarda la pista e il sottopasso.Qualora Sav decidesse di ampliare l’autostrada o fare altre attività nella fascia di rispetto, è intesoche la sua volontà sarà superiore a quella del Comune.

In vista del recupero e riutilizzo della sentieristica di vecchi Ru, da adibire a percorsi pedonali e ine-bike tra i Comuni di Chambave, Fénis (capofila) e Saint-Marcel, sono stati approvati il progetto ela bozza di convenzione. Sono stati altresì nominati i membri della Commissione: i consiglieriAlessandro Grange e Mathieu Villani. È intenzione dei Comuni presentare domanda per ilfinanziamento per primo lotto dell’intervento al bando del Gal Valle d’Aosta.

Potrebbe interessarti:

La Giunta RaVdA stanzia fondi per ricerche archeologiche a St-Marcel

La Giunta RaVdA stanzia fondi per ricerche archeologiche a St-Marcel

Sono 15 le delibere approvate dalla Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta nella riunione di venerdì 11 gennaio.
Leggi tutto

Saint-Marcel: un bilancio ingessato per l\'83%

Saint-Marcel: un bilancio ingessato per l'83%

Foto Ufficio stampa Unité Mont-Émilius - Il Consiglio comunale di Saint-Marcel, lunedì 15 gennaio, ha determinato le indennità per gli amministratori e i gettoni di presenza per i consiglieri comunali. 1.500 euro mensili lordi per il sindaco, 750 per il vicesindaco, 425 per gli assessori e 75 per il gettone di presenza ai consiglieri. Invariati rispetto al 2017.
Leggi tutto

Saint-Marcel: un\'osservazione accolta sul sesto lotto di VéloDoire

Saint-Marcel: un'osservazione accolta sul sesto lotto di VéloDoire

Foto Ufficio stampa Unité Mont-Émilius - Venerdì 25 maggio, il Consiglio comunale di Saint-Marcel si è riunito e ha approvato il Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017.
Leggi tutto

Saint-Marcel: nel castello il Museo minerario

Saint-Marcel: nel castello il Museo minerario

Foto Ufficio stampa Unité Mont-Émilius - Il Consiglio comunale di Saint-Marcel si è riunito, assente il sindaco per motivi di famiglia, lunedì 29 aprile, e i lavori si sono aperti con la lettura e approvazione verbali seduta precedente.
Leggi tutto

Saint-Marcel: interventi alla rete fognaria

Saint-Marcel: interventi alla rete fognaria

Foto it.wikipedia.org - Il Consiglio comunale di Saint-Marcel si è riunito venerdì 26 luglio e ha aperto i propri lavori con l’approvazione dei verbali della seduta precedente.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.