fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Musei da vivere novembre 2019

Nell’ambito dell’offerta culturale per il MAR – Museo Archeologico Regionale e per l’Area Megalitica – Parco e museo archeologico di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, denominata Musei da Vivere, questi gli appuntamenti del programma per il mese di novembre 2019.

La prima attività, adatta a un pubblico adulto, è intitolata Culti e rituali ad Augusta Praetoriasabato 2, alle ore 14.30, tra gli spazi del MAR – Museo Archeologico Regionale e il sito dell’Area funeraria fuori Porta Decumana, i partecipanti potranno immergersi nelle tradizioni dei Romani di Augusta Praetoria ripercorrendo le origini della festività novembrina dedicata al culto dei morti e rivivendo antichi rituali.

Da lunedì 4 a domenica 10 l’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans, in occasione del patrono del quartiere, San Martino, sarà possibile festeggiare con visite guidate gratuite, alle ore 14.30 e alle ore 16.00, che faranno scoprire la sua affascinante preistoria. L’attività è gratuita ed è comprensiva di ingresso all’Area megalitica.

Sabato 9 e 16, alle ore 21, ultimi incontri all’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans con Racconti sulla pietra, il ciclo di conferenze che approfondisce la preistoria del sito archeologico attraverso nuovi studi e confronti con altri siti valdostani e alpini. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni scrivere a museiaosta@gmail.com o chiamare il + 39 348 899 8866

Potrebbe interessarti:

Il Bollettino della Soprintendenza arriva al numero 13

Il Bollettino della Soprintendenza arriva al numero 13

Foto regione.vda.it - È stato presentato il nuovo volume del Bollettino annuale della Soprintendenza per i beni e le attività culturali, il tredicesimo.
Leggi tutto

Attività didattiche sull\'archeologia per le scuole

Attività didattiche sull'archeologia per le scuole

Anche per l’anno scolastico 2017/18, il Parco e Museo dell’Area megalitica e il MAR - Museo Archeologico Regionale, propongono alle scuole di ogni ordine e grado un programma di percorsi didattici e laboratori, che possano diventare utile supporto nello svolgimento dei programmi scolastici.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.