fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Oltre 4mila euro raccolti per l’Airc alla Castagnata di St-Christophe

Genitori e nonni, con bambini e amici che hanno riempito l’ampia area verde e i giochi di Prou-

Barbelleun, a Sorreley, nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, per partecipare alla Castagnata.Sono stati arrostiti 140 kg di castagne e cotti nel forno comunale più di 400 pani neri della

tradizione, dolci e salati.

La giornata è stata dedicata alla ricerca sul cancro e l’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancrodi Valle d’Aosta e Piemonte) è stata presente con un proprio banchetto promozionale. Sono statiraccolti, grazie alle offerte, 4.100 euro, che saranno devoluti per finanziare le attività di ricercacontro il cancro e di assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie.

«Quando si vede un riscontro positivo a iniziative come questa – commenta il sindaco Paolo Cheney – non possiamo che esprimere la soddisfazione per come, a Saint-Christophe, le associazioni e la popolazione intera si facciano coinvolgere in giornate di sana socializzazione e partecipazione solidale».

Il sindaco precisa che all’organizzazione della giornata hanno collaborato: la Biblioteca e laParrocchia, il personale comunale, gli aderenti alla locale sezione dell’Associazione nazionaleAlpini, il Comitato del forno, le scuole con i bimbi, la Polisportiva, il Carnaval di Sorreley, lemamme e nonne con le loro torte.

Potrebbe interessarti:

Banco alimentare ospite del Comune di St-Christophe per sette mesi

Banco alimentare ospite del Comune di St-Christophe per sette mesi

Quest’anno la colletta alimentare, che si svolge sabato 24 e domenica 25 novembre, rischiava di essere annullata poiché il Banco alimentare non disponeva di un magazzino per lo stoccaggio delle merci offerte.
Leggi tutto

4,5 milioni di avanzo d\'amministrazione per St-Christophe

4,5 milioni di avanzo d'amministrazione per St-Christophe

Foto Ufficio stampa Unité Mont-Émilius - Giovedì 26 aprile, il Consiglio comunale di Saint-Christophe si è aperto approvando i verbali della seduta precedente.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.