fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Unità nazionale e forze armate 2019

Domenica 3 novembre 2019, sono stati celebrati il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate.

Courmayeur

Alle ore 11 è stata celebrata la santa Messa nella chiesa di San Pantaleone, al termine della quale è partito il corteo verso il Municipio.

Qui, di fronte al Monumento ai Caduti, alle ore 12, è stata deposta una corona di alloro in memoria di coloro che hanno perso la vita in guerra.

Ha partecipato alla cerimonia la Banda musicale di Courmayeur-La Salle.

Aosta ai suoi caduti nella Grande Guerra

Martedì 5 novembre 2019, alle ore 18, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, sarà presentato Aosta ai suoi caduti nella Grande Guerra, il libro di Alessandro Liviero, pubblicato col sostegno del Consiglio regionale.

Oltre all’autore, interverranno la presidente dell’Assemblea valdostana, Emily Rini, e il tenente colonnello Luigi Giai, capo Ufficio Affari Territoriali e Presidiari del Comando Militare Esercito Valle d’Aosta.

Questo appuntamento sarà preceduto, nella mattinata del 5 novembre, a partire dalle 10, sempre nella Sala Viglino, da una presentazione per gli studenti delle Istituzioni scolastiche San Francesco e Luigi Einaudi di Aosta, introdotta dalla presidente del Consiglio regionale, cui farà seguito l’intervento dell’autore.

Aosta ai suoi caduti nella Grande Guerra è uno studio realizzato da Alessandro Liviero per ricordare e illustrare come sono nati, ad Aosta, i monumenti per onorare la memoria dei soldati valdostani che hanno perso la vita durante il primo conflitto mondiale.

© 2019 All rights reserved.