fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Mouv’: no all’elezione diretta del presidente RaVdA e sì al dl lupo

Martedì 29 ottobre 2019 si è riunita l’Assemblea di Mouv’, nel corso della quale il primo Coordinatore del Movimento, Damien Charrance, è tornato a far parte del Consiglio direttivo.

I lavori sono stati aperti dal presidente Massimiliano Pegorari.

Nel corso del dibattito sui temi politici che ne è seguito, oltre a un impegno sul territorio in vista delle elezioni comunali della primavera 2020, il consigliere regionale Elso Gerandin ha illustrato l’attività politica di opposizione in Consiglio Valle.

È emersa una generale preoccupazione per il degrado della politica e per una cattiva gestione della cosa pubblica, che si associa a una situazione economica sempre grave e a un malcontento diffuso della popolazione.

Per questo è stata decisa una sorta di ripartenza nel lavoro di Mouv’, con la ricerca di nuove energie e di maggiori momenti di confronto, rifiutando formule di compromesso in una legislatura regionale che, per logica, dovrebbe essere interrotta, dando la parola agli elettori.

Fra i punti specifici approvati dall’Assemblea, risultano iniziative sulla legge elettorale (respingendo l’idea dell’elezione diretta del presidente della Regione) e sulla “questione lupo”. Mouv’ si è espressa a favore della proposta di legge avanzata dalla Giunta regionale, che prevede in casi estremi e con tutte le accortezze del caso l’abbattimento del predatore.

Potrebbe interessarti:

Cambio non indolore alla guida di Mouv\'

Cambio non indolore alla guida di Mouv'

Era nell'aria sin da prima di Pasqua ma, lunedì 10 giugno, la frattura fra il Mouv' e il suo coordinatore, Mauro Caniggia Nicolotti, si è conclamata. 
Leggi tutto

Caniggia: nessuna spaccatura in Mouv\'

Caniggia: nessuna spaccatura in Mouv'

Venerdì 28 settembre, i consiglieri Stefano Ferrero e Roberto Cognetta (Mouv') hanno abbandonato l'aula in occasione del voto della risoluzione sul futuro del Casino de la Vallée, mentre Elso Gerandin è rimasto e ha votato a favore.
Leggi tutto

Assemblea costitutiva Mouv\'

Assemblea costitutiva Mouv'

Era il 26 gennaio 2017 e, nella sala aostana della Bcc si svolgeva l'Assemblea costitutiva del movimento d'opinione Mouv'.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.