fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

De Fazio nuovo presidente dei taxisti e trasportatori CnaVdA

Gli associati del settore dell’autotrasporto della CNA, – che comprende Noleggio con conducente, Taxi e Trasportatori conto terzi – si sono riuniti per designare il loro nuovo presidente, dopo le dimissioni rassegnate da Rosario Locane, il 20 settembre 2019.

È stato eletto Terenzio De Fazio, noleggiatore con conducente, che ha individuato un gruppo dilavoro composto dai referenti di ciascun mestiere FITA: Massimo Ferandez vicepresidente, Val-ter Baldo portavoce del settore trasporto di persone, David Meneghetti per i taxi e ToninoGrosso La Valle per il trasporto merci. In questo modo, l’Unione di Mesteiere disporrà di un qua-dro sempre aggiornato delle problematiche delle varie imprese della categoria.

L’elezione del nuovo presidente è stata anche l’occasione per un momento di confronto tra gli impren-ditori del settore, allo scopo di definire le azioni da portare avanti nei prossimi mesi.

Un tematica sentita dall’intera categoria è quella dell’abusivismo che, come accade anche in altrisettori, genera una concorrenza sleale a discapito di chi opera nella legalità.

«È mia intenzione organizzare, prima dell’inizio della stagione invernale, – ha affermato il neo presidente De Fazio – un incontro con le istituzioni potenzialmente coinvolte alla lotta all’abusivismo: la Regione autonoma Valle d’Aosta, la Guardia di Finanzia e la Polizia stradale. Occorre cercare di individuare una strategia comunque che ponga un freno a questa problematica, in continuo incremento a danno delle nostre imprese».

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.