fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Michele Napoli nuovo presidente locali da ballo di ConfCommercio

Michele Napoli è il nuovo presidente della Silb-Confcommercio Valle d’Aosta, il sindacato degli esercenti locali da ballo.

Figlio d’arte (il papà Francesco è stato uno fra i principali imprenditori valdostani del mondo della notte), Michele Napoli, 34 anni, è stato eletto all’unanimità. Succede a Paolo Rosset, che ha lasciato anzitempo la guida per nuovi impegni aziendali e familiari.

«In Valle – ha dichiarato il neo presidente – non registriamo situazioni di particolari criticità in quanto, nel nostro microcosmo, il passaparola è efficace e, non appena abbiamo il dubbio che qualcosa non funziona in un locale, avvisiamo subito i colleghi. Ciò questo non toglie che, comunque, dobbiamo tenere altra la guardia».

Lunedì 4 e martedì 5 novembre 2019, con Lilly Breuvé, Michele Napoli parteciperà all’ottava convention nazionale presidenti provinciali Silb,che si svolgerà a Bardolino (Verona). Filo conduttore: Quale futuro per l’intrattenimento notturno: tendenze giovanili e scenari di mercato, tema che sarà sviluppato dal sociologo Francesco Morace.

«È un tema impegnativo – dice Napoli – anche perché vogliamo capire cosa si può fare per contrastare l’abusivismo, che è la nostra spina nel fianco». Assieme alla crisi di identità delle discoteche, che dipende dal fatto che l’intrattenimento si è diversificato rispetto a 10-15 anni fa. Anche palazzi e castelli si trasformano in location esclusive dove, la notte, si va a ballare.

© 2019 All rights reserved.