fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Nus: Maturità civica per 31 neo maggiorenni

Domenica 3 novembre 2019, i neo maggiorenni di Nus hanno ricevuto il loro attestato di maturità civica.

La manifestazione si è svolta nel contesto della celebrazione della Festa dei Combattenti.

«Non è un caso se il Comune di Nus abbia scelto la data del 3 novembre per consegnare a coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2019 la loro Carta di maturità civica – dice Camillo Rosset, sindaco di Nus -. Il nostro intento è infatti di invitare i giovani e le loro famiglie a cogliere appieno il significato della Festa dei Combattenti. Che non deve essere intesa come momento celebrativo di fatti remoti bensì come monito al pericolo sempre incombente che la pace che viviamo possa essere compromessa. Un momento di riflessione, dunque, al quale ne farà seguito uno di festa».

I neo maggiorenni che hanno partecipato alla manifestazione sono: Matthias Bencardino, Nicolò Serino, Fabiola Zola, Arianna Bionaz, Luca Vuillermoz, Alessandro Henriod, Laila Girodo Angelin, Veronica Brulard, Francesco Condello, Giulia Previti e Domenico Lamonaca.

Potrebbe interessarti:

A Nus, protagonista il destino dell\'area Ex-Cpn

A Nus, protagonista il destino dell'area Ex-Cpn

L'area Ex-Cpn o, meglio, la valorizzazione che intende metterne in atto il Comune, è oggetto di una serie di iniziative.
Leggi tutto

A Nus, quattro proposte progettuali per l\'area ex Cpn

A Nus, quattro proposte progettuali per l'area ex Cpn

Foto Ufficio stampa Unité Mont-Émilius - Martedì 31 luglio, il Consiglio comunale di Nus si è riunito e, dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, ha ascoltato le comunicazioni del sindaco.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.