fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Courmayeur: incontro sul ghiacciaio di Planpincieux

In base alle valutazione tecniche trasmesse dalla Regione autonoma Valle d’Aosta e da Fondazione Montagna Sicura, permangono condizioni di criticità relative al ghiacciaio Planpincieux, nella Val Ferret di Courmayeur.

Di conseguenza, il Comune ha deciso che, per il prossimo periodo, rimangono in vigore le misure adottate nell’ambito delle azioni di protezione civile.

Sono in corso di valutazione le modalità di gestione nel prossimo periodo, alla luce sia dell’evoluzione del ghiacciaio sia dell’imminente stagione invernale.

Per rendere partecipi i residenti e gli operatori della Val Ferret, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per lunedì 11 novembre 2019, alle ore 18.30, all’Auditorium di Courmayeur.

Un comitato cittadino

Nel corso dello stesso incontro saranno esposti dai soggetti coinvolti i disagi fino ad ora subiti e sarà annunciata la nascita di un organismo mirato a evidenziare e approfondire pregi e difetti, meriti e demeriti della gestione della presunta emergenza, anche alla luce dell’evoluzione del fenomeno e delle sue eventuali ripercussione sulla stagione invernale della Val Ferret e dell’intera Courmayeur.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.