fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Una serata sugli oli essenziali

L’Associazione Pro libera scelta, come ultimo appuntamento dell’anno, ha organizzato una conferenza sui benefici degli olii essenziali, non solo sul piano fisico, che si svolgerà lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 18.15, nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori, ad Aosta.

Il relatore sarà Marco Pighin, viaggiatore e reporter specializzato nella documentazione dell’ex spazio sovietico, per più di un decennio ha lavorato come fotogiornalista.

Conoscitore dello spirito russo, da qualche anno si dedica alla distillazione di Oli essenziali nella taiga siberiana al confine con la Mongolia in quell’area geografica conosciuta da differenti discipline e tradizioni come il Cuore del Mondo.

La Siberia è una fra le poche aree geografiche del pianeta che non ha conosciuto colonizzazioni sanguinose, guerre, inquinamento e sfruttamento industriale. Questo spazio geografico immenso è l’ultima parte veramente incontaminata del pianeta. La Siberia centromeridionale secondo molte discipline e tradizioni rappresenta il Cuore della Terra ovvero il centro sacrale e propulsivo della Russia-Eurasia.

Gli oli essenziali sono utilissimi nella cura delle malattie e degli squilibri psico-fisici ed emozionali.

Le essenze dell’Heartland siberiano hanno l’abilità di metterci in contatto con la sacralità del territorio. 

Il relatore vive in Siberia da diversi anni e sta portando avanti un progetto di scoperta delle piante aromatiche della Taiga siberiana.

Durante la serata saranno presentati gli oli essenziali prodotti e sarà spiegato il suo progetto pionieristico che riesce a unire arte alchemica della distillazione, medicina e scoperta geografica dell’Heartland, il cuore vivente dell’Eurasia e delle sue tradizioni.

Potrebbe interessarti:

Libertà di scelta vaccinale, anche in Valle si raccolgono le firme

Libertà di scelta vaccinale, anche in Valle si raccolgono le firme

Foto Federico Donato - Nella serata di giovedì 19 luglio, nel corso di una conferenza stampa, i rappresentanti dell’associazione Pro libera scelta VdA hanno presentato il testo della proposta di legge di iniziativa popolare incentrata sulla sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva.
Leggi tutto

Minetti lascia la presidenza di Pro libera scelta

Minetti lascia la presidenza di Pro libera scelta

Stefano Minetti ha rassegnato le dimissioni da presidente dell'Associazione Pro Libera Scelta: carica che rivestiva dalla fondazione.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.