fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

È morto Eligio Milano

È mancato, domenica 10 novembre 2019, Eligio Milano.

È stato giornalista pubblicista; insegnante di storia ed educazione civica al Liceo linguistico di Courmayeur; componente del Consiglio direttivo del Centro Detto Dalmastro per lo studio dei movimenti di liberazione e della Fondazione Courmayeur Centro internazionale di Diritto, Società ed Economia; fondatore del Centro studi e di promozione culturale Alessandro Milano.

Ha collaborato alla stesura dell’opera Storia e memoria della deportazione: modelli di ricerca e di comunicazione in Italia e in Francia, a cura di Paolo Momigliano Levi.

Ha scritto Il giardino di Courmayeur. Uno scrigno prezioso di storia, poesia, vicende coraggiose di un popolo fiero (2011) e Lettera aperta ai miei 2.000 allievi di un quarantennio… e ad alcuni amici. Appunti sparsi e riflessioni estemporanee (2010).

Il Rosario sarà recitato lunedì 11 novembre, alle ore 17.30, nella cappella dell’Hospice all’Ospedale Beauregard di Aosta. I funerali saranno celebrati martedì 12 novembre, alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di Courmayeur, dove la salma arriverà direttamente da Aosta.

© 2019 All rights reserved.