fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Sinergia turistica fra le Regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta

È stato siglato, sabato 9 novembre 2019 ad Alba, in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba, dagli assessori al Turismo della Regione autonoma Valle d’Aostadella Regione Piemonte e della Regione Liguria, un accordo di collaborazione nel settore turistico.

La sottoscrizione di tale accordo fa seguito alla precedente collaborazione tra la Valle d’Aosta e la Liguria, siglata il 7 luglio 2019, a Portofino. La Regione Piemonte ha manifestato il proprio interesse ad aderire a tale progetto di cui condivide i presupposti e gli obiettivi, tenuto anche conto che le tre regioni intrattengono rapporti consolidati di collaborazione nell’ambito di molti progetti di cooperazione territoriale.

Nel dettaglio, l’accordo ha l’obiettivo di: rafforzare e migliorare l’attrattività turistica dei territori; rafforzare i rapporti di collaborazione attuati in precedenti occasioni attraverso l’individuazione di azioni sinergiche, pianificando un calendario di iniziative comuni; attuare attraverso i soggetti deputati in tema di promozione turistica, azioni di promozione in una strategia di co-marketing con iniziative concrete quali pacchetti vacanza che integrino i rispettivi prodotti turistici; promuovere la collaborazione tra i propri operatori e, in particolare, la ricerca di sinergie idonee a raggiungere obiettivi d’interesse comune.

Dall’accordo sottoscritto nasce un’intesa che consentirà di usufruire meglio delle opportunità offerte dai progetti di cooperazione transfrontaliera e transnazionale cofinanziati dai Fondi europei per un rilancio delle economie turistiche locali mediante la predisposizione di progetti in parternariato.

Potrebbe interessarti:

Courmayeur e Portofino più vicine

Courmayeur e Portofino più vicine

Foto stile.it - Surf the Mountain, l'accordo di collaborazione stabilito fra Courmayeur e Portofino e da noi annunciato nei giorni scorsi, sarà presentato sabato 23 marzo alle ore 12, al Pavillon di Skyway Monte Bianco.
Leggi tutto

Courmayeur si gemella con Portofino

Courmayeur si gemella con Portofino

Foto agenziainliguria.it - Sabato 23 marzo, su Skyway, sarà presentato il gemellaggio fra Courmayeur e Portofino.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.