fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Presentazione della Carta di Budoia

Lunedì 11 novembre 2019, si è svolta la conferenza Adattamento locale ai cambiamenti climatici in Valle d’Aosta. Restituzione dei primi risultati del progetto AdaPT Mont-Blanc e presentazione della Carta di Budoia – dichiarazione etica di impegno dei Comuni.

È stata organizzata dal partenariato valdostano del progetto europeo di cooperazione territoriale Alcotra Italia-Francia 2014-2020 AdaPT Mont-Blanc, con l’obiettivo di restituire i risultati sinora conseguiti e condividere le soluzioni operative, in corso di definizione, sul tema dell’adattamento della pianificazione territoriale alle sfide del cambiamento climatico.

L’evento era rivolto agli amministratori interessati e al gruppo di tecnici, esperti e attori locali che hanno preso parte agli incontri partecipativi del progetto svolti a partire dal mese di giugno 2018.

È stata inoltre presentata la Carta di Budoia, dichiarazione volontaria di impegno all’attuazione di misure di adattamento locale ai cambiamenti climatici nei territori alpini, elaborata nel quadro della Convenzione delle Alpi, con sottoscrizione della Carta da parte dei primi Comuni valdostani.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.