fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Consiglio comunale ad Arvier il 12 novembre 2019

Il Consiglio comunale di Arvier è convocato per le ore 20 di martedì 12 novembre 2019, con un ordine del giorno articolato in cinque punti.

Dopo aver letto e approvati i verbali della seduta precedente, sarà proposta la pesa d’atto del progetto di ampliamento della captazione acque formulato dalla società partecipata Planaval sr.

Sarà proposta l’intitolazione dell’edificio scolastico a Walter Riblan, sindaco di Arvier dal 1975 al 2010, morto nel 2014.

Sarà revocata la convenzione con i Comuni di La Thuile e Valgrisenche per l’attività di eliski e dovranno essere assunte determinazioni in merito. Nello specifico, il Comune di Valgrisenche ha proposto ad Arvier di farsi carico della gestione del servizio su entrambi i territori – senza che ad Arvier competano oneri o responsabilità – e di remunerare l’utilizzo dei terreni riconoscendo il 10% dei proventi.

Valgrisenche ha già avviato le pratiche necessarie pubblicando una manifestazione d’interesse per la Direzione dell’esecuzione del servizio relativo all’assegnazione dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di trasporto sciatori con elicotteri (eliski) nel comprensorio unico di Valgrisenche e di Arvier e contestuale concessione d’uso e in gestione delle elisuperfici di base e degli aerali di posa e di recupero, per le stagioni invernali 2020 – 2020/2021 – 2021/2022 ed eventuale rinnovo per le stagioni invernali 2022/2023 – 2023/2024.

I lavori si concluderanno con la comunicazione al Consiglio di un prelievo dal fondo di riserva.

Potrebbe interessarti:

Heliski: due richieste di rinvio a giudizio

Heliski: due richieste di rinvio a giudizio

Foto flickr.com - È stata fissata al 23 ottobre l'udienza preliminare per decidere se siano da rinviare a giudizio l'amministratore e un socio della società appaltatrice dei servizi di heliski per i Comuni di Arvier, La Thuile e Valgrisenche.
Leggi tutto

© 2019 All rights reserved.