Sabato 16 novembre 2019, oltre novanta Jeunes d’antan hanno partecipato al momento conviviale organizzato dal Comune di Charvensod.
Sono stati premiati Emilia Colombo (classe 1926) e Delfino Linty (classe 1931), i più “grandi” tra i partecipanti. Come tradizione, un premio è andato anche a chi, tra i presenti, ha compiuto novant’anni nel 2019. Il riconoscimento è stato assegnato a Virginia Fragno.
Emilia Colombo, Jeune d’antan feteggiato a Charvensod il 16 novembre 2019 Delfino Linty, Jeune d’antan feteggiato a Charvensod il 16 novembre 2019
«La nostra Amministrazione crede molto in questo appuntamento: un momento di aggregazione fondamentale per sentirsi parte di una comunità» ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Francesca Lucianaz.
«Trascorrere un momento conviviale con chi ha qualche anno in più e, soprattutto, storia e storie da raccontare nonché insegnamenti da trasmettere è, ogni anno, sempre più arricchente» ha detto il sindaco Ronny Borbey.
Il pranzo è stato preceduto da un incontro con il luogotenente Pasqualino Azzaro, della Compagnia Carabinieri di Aosta, che ha illustrato varie tipologie di truffe organizzate ai danni delle persone anziane e spiegato come difendersi.