fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Chiude la scala del Toula

Per la stagione invernale non sarà più possibile l’accesso al ghiacciaio del Toula attraverso l’utilizzo della scala del Toula.

La scala del Toula è periodicamente verificata dal punto di vista strutturale, così come l’area di accesso e quella di contorno alla scala stessa sono monitorate, in particolare relativamente ai versanti rocciosi, alle condizioni del ghiacciaio ed agli accumuli nevosi che la possono interessare. 

Stante l’impossibilità di verificare strutturalmente la tratta più alta della scala, attualmente inglobata dal ghiacciaio stesso e dall’accumulo nevoso caratterizzante il settore, oltre che in considerazione della situazione geo-strutturale complessiva, recentemente ri-analizzata, sono emerse criticità che impediscono di garantire minimi livelli di sicurezza comunque necessari anche in contesti di alta montagna.

Il tale contesto non risulta possibile individuare e porre in essere interventi atti a ripristinare livelli di sicurezza minimi necessari a rendere agibile il manufatto.

© 2020 All rights reserved.