fbpx
Inserisci una parola e premi cerca

Consiglio comunale a Montjovet il 27 novembre 2019

Il Consiglio comunale di Montjovet si è riunito mercoledì 27 novembre. In apertura sono stati approvati i verbali della seduta precedente.

Comunicazione del sindaco

Il sindaco, Jean-Christophe Nigra, ho segnato che, il 28 ottobre, è stato avviato il lavoro per la realizzazione del montascale e si è lamentato della lentezza del cantiere dell’acquedotto. Ha dunque sollecitato l’impresa a concludere, entro il 2020, gli interventi più urgenti.

Variazioni di Bilancio e investimenti

Si è passati all’ultima variazione al Bilancio di previsione triennale dell’anno, di circa 20.800 euro. In particolare è stato segnalato un risparmio di 10mila euro dopo la rinegoziazione dei muti.

7mila euro saranno destinati alla realizzazione di un parcheggio.

Incentivi per funzioni tecniche

Il quinto punto della seduta era l’approvazione del Regolamento per gli incentivi per funzione tecniche.

Prima dell’approvazione il sindaco ha illustrato il percorso seguito per arrivare a proporre questo regolamento e ha specificato che sono state effettuate simulazioni sul maggior costo che il cambiamento produrrà a partire dal gennaio 2020..

Trasporto non di linea e atipico

Nell’ultimo punto dell’ordine del giorno, è stato approvato il Regolamento per la disciplina dei servizi pubblici di trasporto non di linea e di trasporto atipico. Contiene le norme per il funzionamento del servizio e anche le agevolazioni alle quali è possibile accedere.

Un libro su Montjovet

Alla fine, il sindaco ha annunciato che è in corso di organizzazione la presentazione del libro Montjovet. Storia di un paese e della sua gente, scritto da Orfeo Cout, ex consigliere comunale e regionale, con alcuni aggiornamenti direttamente curati dalla famiglia e dall’editore.

Potrebbe interessarti:

© 2019 All rights reserved.